400 gr Spaghetti di Kamut 10 Pomodorini datterini o passata di pomodoro 4 Triglie sfilettate ½ bicchiere di Uva sultanina 1 cucchiaio di Pan Grattato di Kamut (o semola di polenta) Peperoncino Timo Aglio Olio DIFFICOLTA’: semplice TEMPO: 35 min
1. Mettete l’acqua in una pentola e portate ad ebollizione. Unite una manciata di sale grosso, e alla seconda bollitura buttate gli spaghetti di kamut. Azionate un timer come indicato dal tipo di pasta.
2. Mettete l’uva sultanina in un bicchiere di acqua tiepida (o di ruhm) e fate ammollare.
3. Pulite le triglie sotto l’acqua e se necessario togliere le squame.
4. In un wok fate rosolare l’aglio e il peperoncino tritati. Quando l’aglio è ben colorato unire i filetti di triglia e rosolare per qualche minuto a fuoco vivace.
5. Togliete dal fuoco e mettere in una padella un filo d’olio con i pomodorini tagliati a metà e l’uvetta sultanina precedentemente ammollata e strizzata, e continuate la cottura per altri 5 minuti. Unite le triglie e fate saltare il tutto per qualche minuto a fuoco lento.
6. Scolate la pasta e buttatela nel wok con il sugo, fate saltare per qualche minuto. Nel frattempo scaldate un filo d’olio e saltate il Pan grattato di Kamut con un po’ di timo che aggiungerete a ogni piatto… vedrete come il sugo rimarrà più croccante e legato alla pasta.
A scelta potete aggiungere: prezzemolo tritato, pinoli.

