INGREDIENTI: 4 persone
- ½ sacchetto di Lenticchie
- 1 Cavolfiore bianco
- 1 bicchiere di passata di Pomodoro
- 1 bicchiere di Vino bianco
- Soffritto di carota sedano e cipolla
- 3 cucchiai di Curry Madras
- 1 pezzo di Zenzero
- 1 brick di Latte di Cocco
- 3 foglie di AlloroSemi di zucca
- Pepe
- Olio
DIFFICOLTA’: media TEMPO: 60 min CALORIE: 260 KCal a porzione
1. Mettete le lenticchie in ammollo come indicato dalla confezione. Se sono di quelle già pronte all’uso, lavatele sotto l’acqua corrente. Lavate e tagliate a pezzetti il cavolfiore.
2. In una pentola di ghisa mettete un filo d’olio e fate imbiondire un soffritto di carota sedano e cipolla. Unite le lenticchie e il vino bianco, una volta sfumato aggiungere acqua (o brodo se preferite) in modo da coprirle. Aggiungete le foglie di alloro e dopo qualche minuto la passata di pomodoro.
3. Lasciate cuocere coperto a fuoco basso per una ventina di minuti, avendo l’accortezza di verificare che l’acqua sia sufficiente altrimenti aggiungetela come fareste per un risotto.
4. Adesso, aggiungiamo il cavolfiore a pezzetti, il latte di cocco e le altre spezie: curry, zenzero grattugiato, pepe, sale. Cuociamo coperto per 20 minuti.
5. Verificate la cottura. Mescolate in modo che si uniscano tutti gli ingredienti. Spegnete e servite con un filo d’olio crudo, una macinata di pepe nero e i semi di zucca.
***

