POLLO SPEZIATO

INGREDIENTI: 4 persone
1 Petto di Pollo
2 Gambi di Sedano bianco
4 Carote
1 Cipolla
1 Porro
3 spicchi d’aglio
2 pezzi di Cannella
4 Chiodi di Garofano
Brodo vegetale
1 cucchiaino di Curry Masala
1 Limone
Peperoncino
Pepe
Prezzemolo
Sale
Olio
 
 
DIFFICOLTA’: facile
TEMPO: 60 min
CALORIE: 280 KCal a porzione

1. Prendete il pollo, asciugatelo con uno scottex, tagliatelo a bocconcini (se non lo ha fatto il macellaio) e infarinatelo. Scaldate in una padella uno spicchio di aglio in camicia con l’olio, quando è imbiondito mettete il pollo a rosolare. Quando risulta ben cotto rigiratelo e tenetelo al caldo.

2. Lavate e tagliate le verdure a tocchetti.

3. Sempre nella padella di ghisa, adagiate la cipolla tagliata a fette sottili, l’aglio, il peperoncino e rosolate per ca 10 minuti. Unite le altre verdure tagliate, aggiungete le spezie: cannella, chiodi di garofano, curry masala, pepe, polpa del limone, e infine ponete sopra i bocconcini rosolati. Scaldate del brodo vegetale e versatelo sopra.

4. Mettete il coperchio e cuocete per 35-40 minuti.
5. Passato il tempo di cottura, aggiungete le fettine di limone, il prezzemolo tritato e cuocete qualche minuto. Aggiustate di sale e servite. 
***
Pubblicità