LINGUINE ALLE MELANZANE ROSSE DI ROTONDA

1. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco. Quando l’acqua bolle salatela, buttate la pasta e verificate i tempi di cottura sulla confezione. Deve rimanere al dente quindi tenetela un po’ indietro.
2. Lavate le melanzane e tagliatele a dadini. Tagliate le cipolle di tropea in modo sottile e fatele imbiondire in un filo d’olio.
3. Unite le melanzane, salate e cuocete qualche minuto. Aggiungete l’acqua e continuate la cottura.
4. Scolate la pasta, unitela alle melanzane, saltate due minuti. Infine, servite con un filo di olio, una macinata di pepe, del basilico fresco e della feta sbriciolata.
***
La melanzana rossa di Rotonda DOP è conosciuta per il suo elevato potere antiossidante, capace di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi e dell’invecchiamento cellulare. E’ nota anche per le sue proprietà benefiche che contrastano i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. super food, La melanzana rossa di Rotonda, è un superfood, alimento ricco in fibre, sali minerali, vitamine, enzimi, antiossidanti o fitonutrienti in quantità superiore alla media degli alimenti comuni, che con le loro proprietà fanno tanto bene all’organismo.