FILETTI DI POLLO GRIGLIATI CON PEPERONI
INGREDIENTI: 4 persone 500 gr Petti di pollo 3-4 Peperoni 10 Pomodorini 1 Cipolla Patatine di mais Capperi Aglio Pepe Olio DIFFICOLTA’: media TEMPO: 1h1. Battere i filetti di pollo per renderli sottili. Scaldare la bistecchiera e farli cuocere per bene su ogni lato. Una volta cotti tagliarli a striscioline.
2. Prendere tre o quattro peperoni di colore diverso, lavarli e pulirli bene tagliandoli prima a falde (verticalmente) e poi eliminando tutti i semi e le nervature.
3. Affettare le cipolle e metterle a soffriggere in un wok con uno spicchio d’aglio.
4. A questo punto versa nel tegame i peperoni precedentemente affettati. Aggiungi al tutto zucchero e cuoci a calore vivo per circa una decina di minuti. I peperoni devono ammorbidirsi durante la cottura.
5. Infine taglia a metà i pomodorini e aggiungili insieme ai capperi, ai peperoni nella padella. Porta a termine la cottura a fuoco moderato. Quando i peperoni sono abbastanza cotti e il pomodoro si è disfatto, il piatto è pronto.
6. Impiattare mettendo i peperoni sopra un letto di patatine di mais (tipo Rodeo) e il pollo scottato a listarelle accanto.