TAGLIATA DI POLLO AL LIMONE

tagliata di pollo al limone, intolleranze, alimentariINGREDIENTI: 4 persone
500 gr Petti di pollo
1 Limone
1 bicchiere di Vino bianco
Salvia
Rosmarino
Pepe
Olio
 
 
DIFFICOLTA’: media
TEMPO: 1h 

1. Pulire i petti di pollo togliendo l’osso centrale e dividere ciascuno a metà. Nel frattempo accendete il forno a 200°.

2. Fate scottare ciascun petto su una padella antiaderente per 3-4 minuti per parte affinchè si colori bene su tutti i lati.

3. Preparare una marinata con pepe, succo di limone, 4 foglie di salvia, due rametti di rosmarino, un po’ di vino bianco e un filo di olio extra vergine di oliva.

4. Disporre ciascun petto dentro 2 fogli di alluminio (uno dentro l’altro per evitare che fuoriesca la marinatura) e adagiateli in una teglia. Aggiungete la marinatura e chiudete bene facendone un cartoccio.

5. Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 200 gradi per almeno 6 minuti.

6. Quando sarà cotto togliete il pollo dal cartoccio e adagiatelo su un tagliere, tagliatelo trasversalmente come si fa per una tagliata.

7. Impiattatelo cospargetelo con il liquido di cottura e un filo di olio extra vergine di oliva.

8. Aggiustate di sale, ottimo se usate il sale affumicato danese. 

Pubblicità