CAVATELLI CON MELANZANE E NOCI

grano arso melanzane e nociINGREDIENTI: 2 persone
160 gr di Cavatelli integrali 
1 Melanzana tonda viola
Aglio
Noci
1 macinata di Pepe nero
Origano
Aglio
Olio
 
 
DIFFICOLTA’: facile
TEMPO: 40 min

1. Lavate la melanzana e tagliatela a dadini. Se non è necessario potete evitare di farle fare l’acqua.

2. Prendete un tegame e fate rosolare l’aglio con l’olio, unite le melanzane con un pizzico di sale e origano. Fatele saltare per qualche minuto e poi continuate con un coperchio. Non perdetele di vista rigirandole spesso. Per completare la cottura ci vorrà un quarto d’ora. 

3. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco per cuocere la pasta. Quando l’acqua bolle, salatela e buttate la pasta. Verificate i tempi di cottura sulla confezione. deve rimanere al dente.

4. Togliete dal tegame una metà delle melanzane e frullatela insieme a un filo d’olio e a 5 o 6 gherigli di noce, a cui aggiungete una tritata di pepe nero.

5. Scolate la pasta, unitela alle melanzane e saltate due minuti. Unite la crema di melanzane e noci e aggiustate di sale. 

6. Infine, servite. 

***
Le noci contengono sali minerali, come magnesio, potassio e calcio, sono fonte di proteine vegetali tra cui la vitamina E, e acidi grassi come l’omega 3.
Le melanzane hanno un potere diuretico e drenante e contengono minerali come potassio, magnesio e fosforo, oltre a vitamine A, gruppo B e C. 
Annunci