BURGER DI POLPO, ZUCCHINE E OLIVE

1. Prendete 1 polpo grande pulito e passatelo sotto l’acqua corrente. Mettete il polpo con 2 foglie di alloro e acqua che lo copre in una pentola a pressione. Chiudete la pentola e una volta in pressione abbassate la fiamma e fate cuocere per 10-15 minuti. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare nella sua acqua. Toglietelo dall’acqua e disponetelo in una ciotola insieme a dei gusti (aglio tagliato, erba cipollina, pomodorini datteri tagliati, origano, olio – lasciate in marinatura).
2. Prendete le zucchine, lavatele e tagliatele a rondelle con una mandolina. In una pentola con un filo d’olio fate rosolare la cipolla, unite le zucchine e cuocete a fuoco vivo per 7-8 minuti circa. A metà cottura salate e unite un po’ di menta secca.
3. Tagliate le gambe del polpo e “scottatele” su una piastra bollente o in una padella antiaderente finché non sarà ben rosolato insieme ai datterini della marinata.
4. Tagliate le focacce in 2, abbrustolite e impiattate mettendo la focaccina, le zucchine, 1 gamba di polpo, le olive taggiasche i pomodorini e paprika dolce.